RISPOSTE ALLE FAQ

Le domande più frequenti

Se non siamo stati sufficientemente chiari nella spiegazione dei nostri servizi o hai qualche dubbio su come possiamo realizzare o integrare il tuo sito web, di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti

Quanto tempo vi occorre per realizzare un sito web?

La risposta non è univoca. Non ti nascondiamo che abbiamo molti ordini, ma cerchiamo di accontentare i nostri clienti anche dal punto di vista delle tempistiche. Molto dipende anche dal tipo di richiesta: creare un sito vetrina con poche pagine è molto più sbrigativo (ma non per questo semplice!) rispetto ad un e-commerce.

Il costo per la realizzazione del sito è annuale o una tantum?

Per la realizzazione del sito ci sono i costi una tantum, che prevedono la realizzazione e messa a punto completa del servizio. Se deciderai di affidarti a noi anche per la manutenzione, i costi aggiuntivi dipenderanno dallo stato di salute del sito web e dagli eventuali aggiornamenti necessari al suo corretto funzionamento. Tieni a mente anche il rinnovo del dominio e dei servizi di posta (solitamente con scadenza annuale).

Potete realizzare un sito se possiedo già il dominio?

Sì. Se il tuo provider ti ha fornito anche un piano di hosting compatibile con il software che utilizziamo per realizzare siti web, non sarà necessario spostare il tuo dominio su un altro server.

Sistemate siti non realizzati da voi?

Certo! Offriamo tutta la consulenza del caso ai nostri clienti e tra i nostri servizi rientra anche l’assistenza tecnica su siti web già realizzati. I costi variano a seconda delle esigenze e delle criticità. Contattaci per avere un preventivo ad hoc che risponda alle tue esigenze.

Realizzate siti responsive?

La comunicazione digitale oggi passa per l’80% sugli smartphone, è quindi indispensabile che i siti web siano fruibili sia desktop che da mobile offrendo una user experience di assoluta qualità. Tornando alla domanda, quindi, sì, realizziamo (solo) siti responsive.

Devo gestire il sito inserendo articoli e prodotti. Sarà complesso?

Utilizziamo le più diffuse e performanti piattaforme gestionali sul mercato, differenti a seconda si tratti di un sito semplice o di un e-commerce. L’utilizzo per l’inserimento di prodotti o post è molto intuitivo e non richiederà capacità tecniche. Diversamente, se avete la necessità di inserire contenuti che siano ottimizzati per i motori di ricerca (SEO), possiamo prepararvi un preventivo ad hoc.

Devo posizionare il mio sito. Potete aiutarmi?

Nel nostro team ci sono consulenti SEO certificati che sapranno aiutarti a posizionare il tuo sito. Siamo specializzati in particolar modo nel posizionamento local delle pagine web: prendi un appuntamento con un nostro esperto se il tuo obiettivo è posizionarti sopra i tuoi competitor nelle pagine dei risultati di ricerca; ti forniremo un preventivo adeguato alle tue esigenze.
CONTATTACI

Non hai trovato la risposta che stavi cercando?

Facci la tua domanda! Compila il form sottostante e spiegaci nel dettaglio quali sono i tuoi dubbi

 

Probabilmente anche in questo istante stiamo lavorando per realizzare siti web performanti e di qualità, ma ti risponderemo comunque il prima possibile!